La BITAC

La BITAC – Borsa Italiana del Turismo Cooperativo ed Associativo – è una manifestazione creata dalle componenti turistiche delle tre principali centrali cooperative italiane riunite nell'Alleanza delle Cooperative Italiane Turismo per promuovere la conoscenza e la collaborazione tra le imprese e favorire la commercializzazione dell’offerta turistica cooperativa. Realizzata inizialmente alla fine degli anni 70 – inizio anni ’80, la BITAC ha riaperto i battenti a Firenze nel 2008.

 

La BITAC offre opportunità di:

 

Business

Con il workshop di incontro B2B tra buyer e seller turistici.

Cooperative, consorzi, strutture ricettive, agenzie incoming incontrano gli operatori italiani della domanda di turismo associato ed intermediato.

 

Formazione

Con convegni, seminari su temi turistici di interesse per il mondo cooperativo, la presentazione di nuovi progetti e case history di successo.

 

Fare rete

Partecipare a BITAC significa anche sviluppare relazioni tra operatori e scambiarsi esperienze.

 

La BITAC è il punto di riferimento per gli operatori turistici che credono nei valori dell'ospitalità, che accolgono persone prima che turisti, che hanno una sensibilità particolare verso l'ecosostenibilità, la vacanza attiva slow nella natura, la cultura del territorio.

 

Lontani dal turismo di massa, vicini alle persone.



© Alleanza Cooperative Italiane Turismo e Beni Culturali
EMAIL: s.presidenza.turismo@alleanzacooperative.it
TEL 06 68000478
Alleanza Cooperative Italiane Turismo e Beni Culturali s.presidenza.turismo@alleanzacooperative.it tel. 06-68000478