Promosso da:
Partner istituzionale:
In collaborazione con:

news

STORIE DI COOPERATIVE

 

Dal 1983 la Cooperativa Sociale Progetto H favorisce l’incontro tra le parti per uno sviluppo Sostenibile del Territorio, il suo fine è il perseguimento dell’interesse generale delle comunità alla promozione e all’integrazione sociale dei cittadini, con particolare riguardo all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate. 

Il Turismo Sociale ha rappresentato la prima forma di inserimento lavorativo per i nostri soci, negli anni ’90 il notevole incremento dei soggiorni nella Colonia Estiva di Bosa (Or) ha permesso la nascita dei primi progetti di educazione ambientale e l’avvio di collaborazioni con le scuole. Nel 2006 abbiamo acquisito e trasformato in Casa per Ferie e Centro Congressi l’ex convento francescano di San Salvatore da Horta a Bonorva nel Nord Sardegna.

Il turismo che proponiamo è il “turismo della persona”, senza barriere, volto a favorire un concetto “esperienziale” di crescita culturale, di cittadinanza, di incontro, di socializzazione, e di inclusione, nel pieno rispetto delle diversità e della tutela del territorio.

 

Colonia Estiva Bosa:

Vivere il Mare in uno dei litorali più belli della Sardegna premiato con la Bandiera Blu di Legambiente. 

Incontrare nuovi amici, avventure in barca, giochi di ruolo all’interno di uno dei Borghi più belli d’Italia. Una fantastica Animazione guiderà tutta la vacanza in allegria. Rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni. 

Campi Scuola:

Sperimentare quanto appreso a scuola con attività pratiche nel territorio è logica con cui sono stati progettate le nostre proposte rivolte agli studenti. Attività escursionistiche, ludiche ed artistiche, il tutto in una scenografia archeologica e naturale incontaminata come il Marghine Planargia.

Rivolti a scuole elementari, medie e superiori.

Vacanze per Tutti:

Singole escursioni, Pacchetti turistici per soggiornare ed esplorare il Nord Sardegna. Un viaggio nel tempo tra tradizione e sperimentazione, tra mare e montagna tra passato e presente. Una vacanza che coniuga avventura e relax, dedicata alle famiglie e gruppi organizzati.

Vacanze Sollievo:

Attraverso le attività ricreative la vacanza assume un importante valore terapeutico. Creiamo momenti per stimolare, fuori dal circuito usuale, una maggiore autonomia personale e l’acquisizione di forme di relazione maggiormente diversificate in un contesto più ampio e variegato.

Offriamo alle famiglie un sostegno e un periodo di sollievo nella cura del proprio familiare.

Casa per Ferie/ Conferente Center  San Salvatore da Horta, Bonorva (SS):

Luminosi ambienti disposti su tre piani collegati con ascensore, un ampio giardino, un vasto e panoramico solarium, un ristorante, consentono di svolgere workshop, conferenze e congressi in tutto relax.

 

La Cooperativa non ha scopo di lucro; contribuisce in maniera significativa all’occupazione stabile e alla ricchezza della comunità. Ha la sede principale a Macomer (Nu) ed è  strettamente e profondamente radicata nel Territorio Sardo.

Con il patrocinio di:
© Consorzio Italia Holiday
EMAIL: info@bitac.org
TEL 035-222901