Promosso da:
Partner istituzionale:
In collaborazione con:

news

Bilancio positivo per la BITAC 2013

Si è conclusa la sesta edizione della BITAC, svolta quest’anno nell’accogliente cornice di Bari con un bilancio decisamente positivo. È infatti in crescita il numero di operatori presenti con una concentrazione particolare del sud del Paese, pronto ad accogliere nuove opportunità di rilancio partendo dalla ricchezza del territorio.

 

"La cooperazione può svolgere nel settore del turismo un ruolo strategico, perché nell'affermare il valore della sostenibilità e puntando sul pieno coinvolgimento delle comunità locale, è l'espressione tangibile della straordinaria ricchezza del nostro Paese", ha affermato il Sottosegretario al Turismo, Simonetta Giordani, intervenendo il 28 novembre al convegno "L'integrazione territoriale per lo sviluppo del turismo: l'esperienza della cooperazione". Il convegno è stato introdotto e moderato da Lanfranco Massari, Presidente dell’Alleanza delle cooperative italiane del settore turismo e chiuso dall’intervento conclusivo di Giuliano Poletti, Presidente dell’Alleanza delle Cooperative Italiane.

 

Già dalla mattinata, il foyer del Teatro Petruzzelli ha accolto numerosi cooperatori ed operatori del settore che hanno assistito al focus di apertura dei lavori "L'altro turismo in Puglia", in cui sono state raccontate le buone pratiche nel turismo accessibile, mentre l'Assessore al turismo della Regione Puglia ha evidenziato la necessità di proseguire nel buon lavoro fin qui svolto nella promozione turistica.

 

La giornata dei convegni ha riscosso un importante successo, testimoniato anche dagli oltre 1.500 contatti registrati per la diretta streaming dei lavori.

 

Il 29 novembre alla fiera del levante ha pulsato il cuore della manifestazione, il workshop business2business. Oltre 250 partecipanti tra cooperative turistiche e di servizi turistici e tour operator, agenzie di viaggi hanno dato vita ad un’intensa sessione di contrattazioni che è proseguita fino al pomeriggio inoltrato

Con il patrocinio di:
© Consorzio Italia Holiday
EMAIL: info@bitac.org
TEL 035-222901