news

Oltre 200 tra buyer e seller alla BITAC

 

La Bitac, promossa ed organizzata dall'Alleanza delle Cooperative Italiane Turismo in collaborazione con Pugliapromozione si conferma come evento in grado di offrire opportunità significative - di formazione, incontro e mercato - per chi ha scelto di sostenere e realizzare un "turismo sostenibile" in Italia.
Le conferme della bontà dell'iniziativa vengono dai numeri: oltre 200, tra tour operator e operatori del settore, che hanno preso parte alla due giorni pugliese.
Nella giornata di giovedì 27 novembre, una mattinata dedicata alla presentazione di alcuni casi di eccellenza nel turismo di nicchia italiano, esperienze che hanno saputo valorizzare al meglio il proprio legame con il territorio locale. Il tutto alternato a momenti formativi su "come fare impresa" nel turismo, con uno sguardo particolare alla cooperazione, in grado di dare risposte alle nuove esigenze di fare impresa in questo contesto.

Nel pomeriggio di giovedì un'altra delle novità di Bitac: workshop tematici di formazione per le imprese e associazioni turistiche. Occasioni di approfondimento e di formazione che hanno riscontrato un'ottima partecipazione di pubblico.
Nella giornata di venerdì 28 novembre il clou dell'evento, con l'incontro tra i buyer e i seller provenienti da tutta Italia. Nel simbolico contesto del Terminal Crociere del Porto di Bari, gli oltre 200 tour operator e operatori del settore presenti, hanno dato vita al B2B che hanno permesso incontri mirati, occasioni uniche e concrete per accrescere la conoscenza reciproca e sviluppare rapporti commerciali.
Bitac si conferma dunque come uno dei momenti importanti nel calendario delle iniziative nazionali dedicate al turismo, un evento in grado di dare voce a chi ha scelto di promuovere un "turismo sostenibile".
L'arrivederci è alla prossima edizione di Bitac, con nuove e importanti iniziative ed eventi.
© Alleanza Cooperative Italiane Turismo e Beni Culturali
EMAIL: s.presidenza.turismo@alleanzacooperative.it
TEL 06 68000478
Alleanza Cooperative Italiane Turismo e Beni Culturali s.presidenza.turismo@alleanzacooperative.it tel. 06-68000478